Seleziona una pagina

È uno slogan che di questi tempi avrete sicuramente visto girare sui social! Facciamo chiarezza, cos’ è questa trovata???

E’ un’iniziativa promossa dai cittadini europei attraverso il sito di riferimento ed è nata per promuovere l’utilizzo dei prodotti da Vaping attraverso la richiesta di esclusione di questi ultimi dalla Direttiva sui Prodotti da Tabacco, attuando una regolamentazione più efficace e basata su evidenze scientifiche…detto in parole più semplici, la volontà di tutti i consumatori e di tutte le persone appartenenti a questo settore, è quella di  ottenere un riconoscimento degno e scientificamente attestato dell’ efficacia dei prodotti da Vaping.

Le sigarette elettroniche sono esponenzialmente molto meno dannose rispetto alle sigarette tradizionali. I dispositivi da Vaping sono una veicolo efficace per smettere di fumare, riducendo il danno anche nei pazienti affetti da patologie correlate o particolari. 

Ricordiamo che esistono paesi in Europa, come il Regno Unito, dove la sigaretta elettronica è entrata di diritto nel programma sanitario nazionale, portando ad una tangibile diminuzione del numero di fumatori da tabacco. Per far sì che tutti i paesi possano beneficiare di questo importante cambio di rotta, è necessario far sentire la nostra voce e possiamo farlo ora attraverso questa importante campagna. L’obiettivo è raggiungere 1 milione di firme entro il 19 febbraio 2020, con un vincolo minimo di firme per ogni paese.

In Italia sarà necessario conseguire le 54.750 firme. E’ possibile, inoltre, fare appello al candidato alle prossime elezioni europee del proprio territorio attraverso una sezione dedicata sul sito. Le sigarette elettroniche sono un inconfutabile strumento di riduzione del danno nonchè la vera alternativa valida al fumo tradizionale.

Per firmare la petizione andate sul sito: www.vapingisnottobacco.eu

Previous article

BLUE SMOKE BLOG

Next article